Analisi Meteo 27-03-2015 – Un fine mese al caldo, sboccia la primavera!

Analisi Meteo 27-03-2015 – Un fine mese al caldo, sboccia la primavera!

Analisi Meteo del 27 Marzo 2015

Terminata entro Sabato 28 la fase instabile, si conferma, come annunciato da giorni, un fine mese all’insegna della stabilità con bel tempo e temperature in crescita.

Merito ti tale evoluzione sarà il progressivo e poi deciso rinforzo dell’anticiclone delle Azzorre dall’Atlantico verso il Mediterraneo centrale, disposto prevalentemente lungo i paralleli e che anche per questioni legate all’influenza orografica che subiranno le correnti in quota associate all’anticiclone, apporteranno un deciso riscaldamento dell’aria.

Sboccia quindi pienamente la Primavera, con giornate caratterizzate da prevalenza di cielo soleggiato, poca e temporanea nuvolosità e temperature in deciso aumento su valori molto gradevoli per il periodo, in alcune zone anche con caldo fuori stagione, e valori massimi che potranno raggiungere agevolmente i 20° e localmente anche superarli.

Tutto questo a partire da Domenica 29 su tutta la Penisola, e sulla nostra regione soprattutto a partire da Martedì 30.

analisi meteo

Sino a quando? quanto meno sino al 02 Aprile, mentre sul proseguo vige ancora molta incertezza con il fine settimana di Pasqua a metà fra una possibile ondata di freddo tardivo o la prosecuzione del periodo stabile e mite.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 27/03/2015 — 17:17

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016