Diretta Meteo del 06-11-2014 – ore 18:30 – Nuovo impulso perturbato in arrivo, peggiora anche sul nord Puglia

Diretta Meteo del 06-11-2014 – ore 18:30 – Nuovo impulso perturbato in arrivo, peggiora anche sul nord Puglia

Diretta Meteo del 06 Novembre 2014, aggiornamento delle 18:30

Dopo il passaggio del primo nucleo intenso avvenuto nel primo pomeriggio, ha fatto seguito una generale tregua nelle precipitazioni; come nelle attese la fase perturbata che ci interesserà sarà spesso caratterizzata da vari passaggi piuttosto che da una fase prolungata, anche se questa potrebbe aversi all’apice del peggioramento.

Un nuovo impulso perturbato si prepara ad investire la nostra regione, questa volta trae origine ed alimentazione dal basso Tirreno e dal massiccio del Pollino, pertanto più ad ovest del precedente.

Questo significa che giungerà sulla nostra regione non solo dal mar Ionio, dove pure nelle prossime ore si riattiveranno nuclei precipitativi in rotta di collisione sul Tarantino, ma proverrà dalla Basilicata interna oltre che ionica.

La direttrice maggiormente da sud di tale impulso, farà si che il peggioramento in questa fase si estenderà anche alla Puglia settentrionale, dove si è già attivato qualche nucleo sul Golfo di Manfredonia, ed altri sono in arrivo dal nord della Basilicata diretti verso Bat e Foggiano.

La parte invece che trae origine dalla Basilicata sud-occidentale avrà invece modo di far peggiorare le condizioni atmosferiche più direttamente verso il Barese, con estensione al Tarantino dalla parte ionica.

Ecco il radar:

diretta meteo

 

In questa fase sembra temporaneamente restare ai margini il Salento, specie la parte più sud-orientale, dove i fenomeni si attendono più sparsi e meno intensi.

In attesa del terzo impulso che si dovrebbe avere fra la tarda serata e le prime ore della notte.

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 06/11/2014 — 19:28

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016