Diretta Meteo del 08-02-2015 – ore 15:20 – Peggiora sul Gargano, primi rovesci e nevicate in arrivo!
Diretta Meteo del 08 Febbraio 2015 – ore 15:20
Dopo una mattinata discreta, iniziano a peggiorare le condizioni atmosferica sulla nostra regione, con la nuvolosità in progressivo aumento su molte aree, e soprattutto l’addensarsi di ammassi nuvolosi sempre più intensi sui mari antistanti le coste del medio e basso Adriatico, che precedono l’arrivo dell’aria fredda.
Nelle ultime ore gli addensamenti intensi in pieno mare presenti sul medio Adriatico hanno iniziato a muoversi verso il Gargano e proprio in questi minuti sono in procinto di impattare il promontorio carichi di rovesci.
Ecco il radar:
Pertanto tempo in peggioramento sul Gargano dove sono attese le prime nevicate a quote collinari con la temperatura che inizierà il progressivo calo portando la neve a quote sempre più basse.
Nelle prossime ore atteso peggioramento anche su gran parte della Puglia centro-settentrionale e poi meridionale, per l’intensificazione della nuvolosità proveniente dall’Adriatico, con rovesci che faranno la loro comparsa a partire dalle zone costiere per propagarsi verso l’interno, dove la neve inizierà ad attestarsi a quote collinari alte per scendere gradualmente verso le basse quote entro la serata.
Dopo di che seguiremo l’impatto dell nocciolo gelido in quota!
Al prossimo aggiornamento,
Copyright
© 2015 Puglia Meteo – Il Meteo In Puglia e dintorni
Riproduzione consentita citando la fonte.