Diretta Meteo del 30-12-2014 – ore 21 – Entra l’aria più fredda, è GELO su mezza Puglia, nuove nevicate in arrivo

Diretta Meteo del 30-12-2014 – ore 21 – Entra l’aria più fredda, è GELO su mezza Puglia, nuove nevicate in arrivo

Diretta Meteo del 30-12-2014 ore 21

Rieccoci, si entra nella fase più fredda del peggioramento, con vero e proprio gelo che attanaglia i rilievi, già da oggi, e che si spinge sino alle bassissime quote, ove nevica.

Il pomeriggio odierno ha visto diffuse imbiancate su Brindisino, est Tarantino e nord del leccese, mentre sono continuate le nevicate su BAT e Murge di nord-ovest e nord Barese.

Temperature glaciali sui rilievi, dell’ordine dei -6°/-8° sulle zone alte del Gargano e Sub Appennino,  -4°/-5° sull’Alta Murgia,  sino a -2°/-3°sulle Murge meridionali ed ora del sudest.

diretta meteo

Il satellite ci mostra come l’Adriatico stia addensando nuvolosità intensa che ha aumentato la sua estensione rispetto alle ore del pomeriggio, pertanto durante la nottata e la mattinata di domani, precipitazioni nevose giungeranno sulla nostra regione, alimentate dalla nuvolosità marittima, neve che potrà ancora aversi anche sulle coste!

A partire dalla seconda parte di domani, le precipitazioni tenderanno a concentrarsi sulle zone interne del barese, Bat e foggiano, sino a graduale attenuazione.

Al prossimo aggiornamento,

 

Updated: 30/12/2014 — 20:57

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016