Diretta Meteo Puglia 06-01-2017 – ore 16:25 – Continuano le nevicate, Murge già nel GELO

Diretta Meteo Puglia 06-01-2017 – ore 16:25 – Continuano le nevicate, Murge già nel GELO

Diretta Meteo Puglia 06-01-2017 a cura di Meteo Puglia

Diretta Meteo Puglia del 06-01-2017 – aggiornamento delle 16:25

Continua l’ondata di freddo e neve sulla nostra Puglia, anzi entriamo ora nella fase clou che ci accompagnerà sino a domani sera, con l’apice del freddo a tutte le quote che porterà la nostra regione nel GELO!

Nevica intensamente sulle Murge centro-settentrionali sino a pochi km dalle coste dove la neve è più irregolare; accumuli ormai fra 30 e 60 cm sulle Murge interne, in particolare nella zona interna di Ruvo/Corato e verso Gravina/Altamura dove si accaniscono in maniera perpetua i nuclei più intensi; nevone anche in atto nell’area di Santeramo e zone circostanti sino a sfondare sul Tarantino occidentale.

diretta meteo puglia 06-01-2017

Nevicate ancora nel Salento, in particolare sul Brindisino centro-occidentale e nel cuore del leccese; neve ancora su Gargano e Sub Appennino Dauno.

Sulle restanti zone, purtroppo, o per fortuna, a seconda dei gusti, la nuvolosità è decisamente più sterile e spesso tende anche ad aprirsi.

Ci avviamo intanto verso la fase più cruenta del freddo che andrà aumentando da ora sino a domani mattina su tutta la regione con valori in quota da record o quasi per tutta la Puglia e gelo che si riverserà al suolo a partire da nord-ovest verso sud-est; le Murge centro-settentrionali sono già piombate nel gran gelo da stamane ed ancor piu in queste ore, con valori che ormai sono compresi fra -4° e -5° sino a 400 m di quota ed abbondantemente sottozero sino a quote prossime alla pianura, anche’essa sottozero.

Gelo intenso sui rilievi foggiani e temperature in calo anche in pianura; freddo ancora “dolce” sul resto della regione.

Condizioni atmosferiche più o meno immutate da qui a domani mattina con alcune zone ora sacrificate che avranno nuovamente occasione per delle nevicate, mentre il clou tenderà a permanere sulle solite zone.

 

Al prossimo aggiornamento,

METEO PUGLIA è anche tanto altro:

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Meteo Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per seguire tramite le immagini delle WebCam: WebCam Puglia

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Per un focus su Bari e dintorni: Meteo Bari

Copyright

© 2016 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 06/01/2017 — 16:29

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016