Diretta Meteo Puglia 06-03-2015 ore 12:15 – Prosegue il maltempo con piogge e rovesci

Diretta Meteo Puglia 06-03-2015 ore 12:15 – Prosegue il maltempo con piogge e rovesci

Diretta Meteo Puglia del 06 Marzo 2015 ore 12:15

Prosegue il maltempo sulla nostra Puglia con piogge e rovesci sparsi che continuano ad essere maggiormente intensi e diffusi su BAT e Barese, sia centro-settentrionale che sud-orientale sino alla Valle d’Itria.

Al momento marginale il coinvolgimento della Puglia meridionale, dopo le piogge significative di ieri, ma su questa zona è attesa una recrudescenza nelle ore pomeridiane e serali.

Lo spostamento del vortice depressionario infatti, con l’ulteriore rotazione delle correnti, dovrebbe far convergere la nuvolosità verso la Puglia centro-meridionale, mentre stamane gli ammassi nuvolosi con entrata da Est convergono a nord del minimo, su Bat e Barese, ed in parte sul Foggiano.

Come si vede infatti dal Satellite e dal Radar, mentre l’ammasso principale tende ormai a spingersi sempre più verso la Basilicata, nuclei instabili si stanno formando sullo Ionio tarantino, sul Brindisino e sul Leccese, e la nuvolosità che risale da sudest lungo il ramo ascendente del minimo ciclonico, inizia a convergere maggiormente verso il Canale d’Otranto.

diretta meteo puglia

Ci aspetta quindi ancora un pomeriggio e serata instabili sulla Puglia centro-meridionale, con ancora possibilità di piogge sparse anche a carattere di rovescio, mentre la situazione andrà gradualmente migliorando sul nord della regione.

Al prossimo aggiornamento,

 

Updated: 06/03/2015 — 12:16

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016