Diretta Meteo Puglia 17-01-2016 ore 16:40 – Nuovi impulsi instabili con neve, peggioramento in vista!

Diretta Meteo Puglia 17-01-2016 ore 16:40 – Nuovi impulsi instabili con neve, peggioramento in vista!

Diretta Meteo Puglia del 17 Gennaio 2016, aggiornamento delle 16:40

Durante l’ora di pranzo ed il primo pomeriggio altre nevicate anche intense hanno interessato le Murge centro-settentrionali con bufere soprattutto fra Gravina, Altamura, Santeramo con addirittura temporale di neve; neve a tratti forte su Gioia del Colle e Mottola, nevicate sparse fra Grumo Appula, Cassano, Acquaviva, Casamassima, Turi, Putignano; altri passaggi di rovesci di neve sul nord Barese con accumulo fra Corato, Terlizzi e Ruvo.

L’aria sempre più fredda scorre sul basso Adriatico dove in queste ore sino alla serata è atteso il passaggio delle isoterme più fredde in quota, sino a -35° a 5400 m di quota, che dovrebbero accentuare l’instabilità.

Questo è già visibile dalle ultime immagini del satellite, come vi mostriamo nell’immagine allegata, con cerchiata la zona dove l’Adriatico sta iniziando a produrre un nucleo potenzialmente intenso e che dovrebbe colpire nelle prossime ore le zone a sud e sudest di Bari.

diretta meteo puglia

Nevicate intense sono in atto al confine con il Molise sia in pianura che sul tratto di Sub Appennino interessato, e sparse su alcune zone del Tavoliere, mentre migliora la situazione intorno al Gargano.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2016 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

 

 

Updated: 17/01/2016 — 16:42

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016