Diretta Meteo Puglia del 25-03-2015 ore 17:20 – Tregua del maltempo, ma ancora nuvole e scirocco forte in atto

Diretta Meteo Puglia del 25-03-2015 ore 17:20 – Tregua del maltempo, ma ancora nuvole e scirocco forte in atto

Diretta Meteo Puglia del 25 Marzo 2015, aggiornamento delle ore 17:20

Il maltempo concede una tregua sulla nostra regione, dopo il transito in mattinata dell’intensa perturbazione che ha portato pioggia su tutta la regione, ed in maniera più significativa su alcune zone, le precipitazioni sono ora generalmente cessate.

diretta meteo puglia

Resta però una certa copertura nuvolosa ancora sospinta da moderati o forti venti di scirocco; vento forte decisamente protagonista stamane con raffiche anche a 80/100 km/h che non hanno mancato di creare danni in molte zone.

Segnaliamo per esempio la caduta di un palo dell’illuminazione allo stadio di Fasano (BR), e delle luminarie a Palagianello (TA).

Accumuli di pioggia significativi in partiolare sui rilievi delle murge centro-meridionali (25/35 mm nella zona di Santeramo/Cassano), delle murge sud-orientali (25/35 mm fra Putignano, Noci ed Alberobello), dell’arco ionico tarantino con accumuli superiori ai 20/25 mm sull’area di Castellaneta e Mottola, e la Valle d’itria (con accumuli di 25/35 mm su Martina, Fasano e soprattutto Locorondo).

Nelle prossime ore il miglioramento si farà più apprezzabile con la nuvolosità che dovrebbe dirarsi un po, e soprattutto il vento che in serata si dovrebbe attenuare con la scomparsa delle raffiche, e l’intensità portarsi sul moderato e poi sul debole durante la notte e mattinata di domani.

La tregua proseguirà anche per buona parte della giornata di domani, prima del nuovo intenso peggioramento che potrebbe giungere dalla serata a partire dal Salento (ne parleremo stasera).

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 25/03/2015 — 17:22

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016