Maltempo Live del 22-01-2014 ore 19:25 – Peggiora forte sulla Basilicata ionica in risalita verso la Puglia

Maltempo Live del 22-01-2015 ore 19:25 – Peggiora forte sulla Basilicata ionica in risalita verso la Puglia

Situazione Meteo del 22 Gennaio 2015 alle ore 19:25

Aggiornamento Maltempo del 22 Gennaio alle ore 19:25

Sistema nuvoloso intenso in risalita dalla Calabria verso nord, è ormai giunto sulla Basilicata e parzialmente sulla Puglia; tempo in deciso peggioramento nelle ultime due ore sulla Basilicata, specie settore ionico, dove una intensa linea convettiva, originatasi sul nord Calabria si sta infilando sulla Basilicata ionica dal mare, con rovesci intensi e temporali.

Peggiorano le condizioni atmosferiche sulla Puglia centrale, dove man mano l’avanzata del fronte produce la prima nuvolosità produttiva.

Attesa nelle prossime ore una decisa intensificazione della nuvolosità sul Golfo di Taranto e lungo la linea interna occidentale del Barese, man mano che le correnti da sudest convergono verso la Basilicata e la Puglia centrale ed a seguire il nord della regione.

Arriva quindi un passaggio di precipitazioni significative per la nostra regione, specie centrale e settentrionale, con interessamento anche di quella meridionale, in particolare tarantino e brindisino.

Situazione però da seguire per valutare man mano gli interessamenti delle varie zone, in quanto il raggio di azione del peggioramento è piuttosto ampio,

Ecco l’ultimo scatto del radar:

maltermpo

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 22/01/2015 — 19:29

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016