Situazione Meteo del 04-12-2014

Situazione Meteo del 04-12-2014

Situazione Meteo di oggi Giovedì 04 Dicembre 2014

Buongiorno a tutti, ecco la Situazione Meteo odierna: circolazione depressionaria centrata ad ovest della Sardegna, convoglia correnti sud-occidentali sulla nostra Penisola, interessata da corpi nuvolosi, più intensi sulle regioni centro-settentrionali e sulla Campania tirrenica.

situazione meteo

Sulla nostra regione ampie schiarite consentono un discreto soleggiamento, con temperature ancora miti, degne dell’Autunno e non del mese di Dicembre; qualche banco di nebbia o nubi basse hanno interessato alcuni settori della Puglia centrale e del Tarantino, complice anche un tasso di umidità molto elevato.

situazione meteo

Durante la giornata si avrà un progressivo aumento della nuvolosità, specie sui settori occidentali e del nord della regione, dove nella seconda parte del giorno le nubi, più intense, potrebbero anche arrecare qualche temporaneo piovasco.

L’evoluzione per domani, sebbene improntata ad un possibile peggioramento, appare ancora piuttosto incerta, pertanto la possibile fase piovosa potrebbe invece risolversi in un nulla di fatto con passaggio sterile di nuvolosità, ma su questo attendiamo i prossimi aggiornamenti modellistici.

Si conferma invece l’Immacolata in un regime di variabilità, con un lieve calo delle temperature, mentre per un’instabilità più accentuata ed un maggiore calo termico, bisognerà attendere le giornate di Martedì 09 e Mercoledì10

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 04/12/2014 — 10:32

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016