Situazione Meteo del 06-11-2014 – ore 14:15 – Peggioramento iniziato, prime piogge, rovesci e temporali!

Situazione Meteo del 06-11-2014 – ore 14:15 – Peggioramento iniziato, prime piogge, rovesci e temporali!

Situazione Meteo di oggi Giovedì 06 Novembre 2014, aggiornamento delle 14:15

Come nelle attese, peggioramento iniziato anche per la nostra regione, in linea con la tabella di marcia prevista dai modelli.

Dopo il passaggio più circoscritto di stanotte ed all’alba, a metà mattinata sono iniziati i primi giochi con veloci nuclei provenienti da sud-ovest o da sud e che attraversano la Puglia centro-meridionale, in particolare in questa fase, Barese e Tarantino.

situazione meteo

Tali nuclei, ancora a carattere sparso, si sono fatti in quest’ultima ora, più consistenti, e stanno apportando veloci rovesci, anche di notevole intensità e persino accompagnati dai primi brevi temporali.

La velocità delle correnti e l’irregolarità dei nuclei determina ancora una rapida evoluzione degli stessi, ma nelle prossime ore è attesa una maggiore diffusione delle precipitazioni che potrebbero anche iniziare ad avere maggiore durata.

Il peggioramento giunge sulla nostra regione attraverso due strade, il basso Tirreno, con attraversamento della Basilicata centrale, e l’alto Ionio, il tutto poi col contributo al suolo dello scirocco che esalta i fenomeni sui versanti esposti e creando la coltre di nubi basse che dal Tarantino impatta i rilievi delle Murge centrali e sud-orientali.

Ecco l’ultima immagine radar con la fenomenologia in atto:

situazione meteo

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 06/11/2014 — 15:22

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016