Situazione Meteo del 06-11-2014 – ore 19:30 – Si entra nel vivo! Arrivano i passaggi più intensi!

Situazione Meteo del 06-11-2014 – ore 19:30 – Si entra nel vivo! Arrivano i passaggi più intensi!

Situazione Meteo del 06 Novembre 2014, aggiornamento delle 19:30

La fase di maltempo attesa per la nostra regione entra nel vivo in queste ore, dopo i primi passaggi della prima parte di oggi,  sta giungendo un impulso decisamente perturbato dalla vicina Basilicata con rovesci diffusi anche di forte intensità accompagnati da temporali.

Il sistema, che investe oltre che la Basilicata anche l’alto Ionio, sta puntando deciso sulla Puglia centro-settentrionale , in particolare Foggiano orientale, Bat, Barese e Tarantino.

Prestare attenzione ai possibili fenomeni intensi, con situazione resa più pericolosa dalle ore notturne e dalla presenza del forte vento.

Osservano le immagini del satellite e soprattutto del radar, si evidenzia anche la fase di pesante maltempo che sta interessando la Sicilia, dove si sta approfondendo il minimo depressionario e da dove si genererà la risalita degli impulsi più pesanti attesi successivamente a quello in corso, con graduale interessamento prima della Calabria e successivamente di Campania meridionale, Basilicata e Puglia.

situazione meteo

Tale fase avrà il suo apice nella mattinata di domani che dovrebbe essere il momento più perturbato per la Puglia centro-meridionale, con coda  sul Salento dove la fenomenologia intensa si attarderà per buona parte di domani, specie sulle zone più sud-orientali.

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 06/11/2014 — 20:30

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016