Situazione Meteo del 12-12-2014

Situazione Meteo del 12-12-2014

Situazione Meteo di oggi Venerdì 12 Dicembre 2014:

Una vasta circolazione ciclonica domina lo scenario sul nord Atlantico e sull’Europa centro-settentrionale, mentre l’anticiclone delle Azzorre, posizionato nella sua sede “naturale” distende ancora una propaggine lungo il Mediterraneo e l’est europeo.

situazione meteo

Condizioni di stabilità interessano pertanto il Mediterraneo e la nostra Penisola, con prevalenza di cieli sereni, ma le prime correnti umide occidentali iniziano a far aumentare la nuvolosità sulla Sardegna, sul Ligure e sull’alto Tirreno, verso le regioni nord-occidentali.

situazione meteo

Sulla nostra Puglia, la presenza ancora di correnti settentrionali, apporta residua nuvolosità dall’Adriatico con correnti che sfociano sin sull’alto Ionio; prosegue quindi una fase più fredda con temperature invernali, in linea o leggermente al di sotto dei valori tipici della prima metà di Dicembre.

Da domani le correnti tenderanno a disporsi gradualmente dai quadranti meridionali, con le temperature che tenderanno a risalire, per aria più umida e mite che ci interesserà principalmente ad inizio della prossima settimana quando potrebbero esserci anche delle piogge, sebbene sembra non essersi più condizione per un peggioramento più consistente.

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 12/12/2014 — 12:06

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016