Situazione Meteo del 16-12-2014 – Giornata con piogge sparse, specie sulla Puglia meridionale

Situazione Meteo del 16-12-2014 – Giornata con piogge sparse, specie sulla Puglia meridionale

Situazione Meteo di oggi Martedì 16 Dicembre 2014

Buongiorno a tutti, ecco la Situazione Meteo odierna: perturbazione in atto sulla nostra Penisola, associata al transito di un minimo depressionario sul Mediterraneo centrale in traslazione ed attenuazione verso le regioni meridionali.

situazione meteo

Maltempo su molte regioni del centro-nord, specie del versante tirrenico.

La perturbazione interessa anche le regioni meridionali, in particolare la Campania, la Calabria e parzialmente la nostra Puglia.

Cielo da molto nuvoloso a coperto sulla nostra regione con piogge sparse già da stamane, in particolare sulla Puglia meridionale.

Nelle prossime ore continuerà il transito della nuvolosità con ancora precipitazioni, e sempre la Puglia meridionale come zone della nostra regione maggiormente favorita dalla possibilità di precipitazioni.

Un ammasso nuvoloso più intenso sta infatti risalendo dalla Sila e dalla Calabria con piogge e rovesci, verso il settore ionico della nostra regione: si segnalano infatti temporale e rovesci in corso nella zona di Palagiano e Taranto.

Ecco il radar:

situazione meteo

Miglioramento entro la giornata di domani ed a seguire una fase di qualche giorno, piuttosto mite e con condizioni di prevalente stabilità.

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 16/12/2014 — 14:52

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016