Situazione Meteo del 20-01-2015 – Nuovo veloce peggioramento

Situazione Meteo del 20-01-2015 – Nuovo veloce peggioramento

Situazione Meteo del 20 Gennaio 2015

Nuovo veloce peggioramento atteso sulla nostra regione nelle prossime ore, sempre ad opera delle correnti meridionali che sono tornate ad interessarci dopo la breve parentesi settentrionale di ieri.

Dopo una mattina con cielo irregolarmente nuvoloso, a tratti coperto con qualche locale piovasco, la nuvolosità in queste ora va compattandosi maggiormente, specie sul settore centro-meridionale, a partire da quello ionico, ed è atteso quindi un moderato peggioramento delle condizioni atmosferiche.

situazione meteo

Tale peggioramento interesserà appunto la Puglia centro-meridionale dal pomeriggio e soprattutto in serata e gran parte della nottata quando andrà maggiormente ad accanirsi sul Salento (sia Brindisino che Leccese) con piogge diffuse ed anche a carattere di rovescio.

La situazione andrà però rapidamente migliorando entro la mattinata di domani quando sono attese ampie schiarite con zone di rasserenamento, prima di un nuovo aumento della nuvolosità a partire dalle zone centro-settentrionali della regione, con qualche possibile piovasco sul Foggiano.

A seguire si conferma la fase instabile e perturbata per la seconda metà della settimana.

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 20/01/2015 — 14:16

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016