Situazione Meteo del 31-12-2014 – La Puglia si risveglia avvolta in un candido mantello bianco…NEVE e GELO!

Situazione Meteo del 31-12-2014 – La Puglia si risveglia avvolta in un candido mantello bianco…NEVE e GELO!

Situazione Meteo del 31 Dicembre  2014

Buongiorno a tutti, e che buongiorno!

Puglia avvolta in un candido mantello bianco che in alcune zone sta assumendo connotati da annali della meteo! Accumuli sbalorditivi anche in posti notoriamente svantaggiati, ma che stamani si risvegliano con neve che si misura non a cm ma a decine!

situazione meteo

WebCam di Martina Franca cda Pasqualone – www.meteovalleditria.it

 

Un tappeto bianco si estende già dall’alto leccese, sino a ricoprire Brindisino/Tarantino ed arrivare sino al Barese, dove si unisce con la neve dell’Alta Murgia e dela BAT dove ha ripreso a nevicare…e non contenta ritrova ancora neve nel Foggiano.

Accumuli che nelle zone più colpite raggiungono il mezzo metro, come nel caso della zona di Locorotondo per esempio, ma tutta la Valle d’Itria sino a Putignano – Noci si ritrova sotto 30-50 cm di neve fresca, sfornati in una nottata spettacolare, con accumuli di 30 cm anche sul mare da Fasano a Monopoli a Polignano sino a Mola di Bari.

Neve anche a Bari dalla tarda nottata ed alba, con accumuli in città di qualche cm, molti più intorno alla città.

Neve abbondante anche ne Tarantino, sia orientale, con accumuli di 20/25 cm a Manduria, Grottaglie, ma anche sull’altro lato con tantissima neve su Mottola e le sue colline e sulle colline di Castellaneta! Ma neve anche al piano, con Palagiano risvegliatasi ricoperta di neve come non faceva dal 2006.

Ed il grande gelo! Temperature polari sui rilievi, sino a  -7°/-8° sulle zone più alte della Murgia,  sino a  -6°/-7° a Spinazzola, Minervino, Gravina, Altamura, Santeramo; -3°/-4°le temperature a cui è caduta la neve sui rilievi del sudest, da Locorotondo a Martina, da Alberobello a Putignano e Noci.

Insomma, un pezzo si storia si sta scrivendo!

Nevica ancora intensamente sul sud-est barese e su gran parte della Puglia centro-settentrionale, specie adriatica, e specie sul centro-nord puglia la giornata sarà in gran parte caratterizzata dalle nevicate…poi dal pomeriggio ed in serata…occhio al GELO!

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 31/12/2014 — 08:21

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016