Situazione Meteo Puglia 07-09-2017 – Un po di instabilità

Situazione Meteo Puglia 07-09-2017 – Un po di instabilità

Situazione Meteo Puglia 07-09-2017 a cura di Meteo Puglia

Analisi Meteo Generale del 07-09-2017:

Correnti umide occidentali di origine Atlantica attraversano il Mediterraneo centrale e l’Italia favorendo la formazione di passaggi instabili sulla nostra Penisola, specie il centro-nord, ma coinvolgendo parzialmente anche le regioni meridionali.

Situazione Meteo Puglia 07-09-2017:

Sulla nostra Puglia sarà quindi possibile un po di instabilità sia nella giornata odierna che in quella di domani, Sulla nostra Puglia sarà quindi possibile un po di instabilità sia nella giornata odierna che in quella di domani, a carattere sparso e con eventi eventualmente di breve durata, ma non si esclude, secondo le proiezioni di alcuni modelli a scala locale, un passaggio più intenso fra la serata di Venerdì 8 e la notte di Sabato 9, sulla Puglia centro-meridionale. (passaggio da VERIFICARE).

Tornando ad oggi, la mattinata si presenta con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, tuttavia nelle prossime ore si dovrebbe assistere ad un rapido aumento della nuvolosità sulla Puglia centro-settentrionale, per l’avanzare verso ENE del sistema nuvoloso presente sulla Campania.

situazione meteo puglia 07-09-2017

Pertanto saranno possibili addensamenti intensi che specie sulla Puglia centro-settentrionale potranno dar luogo a qualche precipitazione, localmente anche temporalesca; si dovrebbe trattare, tuttavia, di un passaggio in generale blando ed irregolare e che si andrà esaurendo già durante la serata.

Situazione simile a quella odierna per la giornata di domani, quando, nuovamente nelle ore pomeridiane, si potrà avere dell’instabilità, forse più accentuata rispetto ad oggi, ed in particolare sulla Puglia centrale.

A seguire, restiamo in attesa di conferme per un rapido e più intenso peggioramento (sebbene molto rapido) che potrebbe esserci nel corso della serata di Venerdì e della nottata seguente per il possibile passaggio di un sistema temporalesco dall’alto Ionio diretto verso le altre sponde dell’Adriatico.

Un più serio peggioramento potrebbe aversi nella giornata di Lunedì 11 a seguito di una moderata sciroccata che ci interesserà nella giornata di Domenica 10.

Al prossimo aggiornamento,

 

METEO PUGLIA è anche tanto altro:

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Meteo Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per seguire tramite le immagini delle WebCam: WebCam Puglia

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Per un focus su Bari e dintorni: Meteo Bari

Copyright

© 2017 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 07/09/2017 — 10:11

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016