Situazione Meteo Puglia 08-03-2016

Situazione Meteo Puglia 08-03-2016

Situazione Meteo Puglia 08-03-2016 a cura di Meteo Puglia

Situazione Meteo Generale del 08-03-2016 una blanda circolazione ciclonica sul Mediterraneo centrale, con un ampio minimo di pressione disposto longitudinalmente dalla Tunisia verso il medio/alto Adriatico influenza le condizioni atmosferiche sull’intera Penisola.

Tale circolazione genera nuvolosità intensa sulle regioni centro-settentrionali con precipitazioni in particolare su Veneto, Emilia Romagna, Liguria, alta Toscana,  e poi più giù fra Lazio ed Umbria.

Nuvolosità più irregolare sulle regioni meridionali e le due Isole ma in in intensificazione nella seconda parte della giornata con la comparsa di precipitazioni.

situazione meteo puglia 08-03-2016

Situazione Meteo Puglia 08-03-2016: sulla nostra Puglia tempo più stabile con una mattinata che è stata caratterizzata da cieli sereni e temperature minime piuttosto basse, anche al di sotto delle medie del periodo, tuttavia il cielo da sereno è andato gradualmente velandosi e durante il pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità specie sulla parte centro-settentrionale della regione.

La nuvolosità presente sulla Campania occidentale ed in spostamento verso l’area appenninica di Campania e Basilicata andrà intensificandosi nelle prossime ore e pertanto durante il pomeriggio riuscirà a portarsi sul versante orientale attraversando la Puglia centro-settentrionale con addensamenti che potrebbero risultare localmente intensi e dar luogo a qualche breve rovescio.

Tale situazione permarrà anche nella giornata di domani quando però l’instabilità sarà decisamente più accentuata e con essa il rischio di precipitazioni, specie sulla Puglia centro-settentrionale e poi in serata anche per quella meridionale.

Al prossimo aggiornamento,

METEO PUGLIA è anche tanto altro:

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Meteo Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per seguire tramite le immagini delle WebCam: WebCam Puglia

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Per un focus su Bari e dintorni: Meteo Bari

Copyright

© 2016 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 08/03/2016 — 11:26

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016