Situazione Meteo Puglia 18-06-2015 – Residua instabilità ma in miglioramento

Situazione Meteo Puglia 18-06-2015 – Residua instabilità ma in miglioramento

Situazione Meteo Puglia di oggi Giovedì 18 Giugno 2015

Ancora instabilità nella scorsa notte e questa mattina sta interessando la nostra regione, in particolare la fascia adriatica barese e brindisina e l’estremo nord-ovest del Tavoliere e Sub Appennino Dauno, mentre altrove già prevale una nuvolosità più frastagliata.

Sono gli effetti della circolazione in quota alimentata da aria decisamente fresca di origine nord-atlantica che ancora genera corpi nuvolosi fra Molise e Puglia provenienti dal basso Adriatico, con l’area intorno a Bari che nella notte ed al primo mattino è risultata la zona maggiormente interessata dai fenomeni della nostra regione.

situazione meteo puglia

Nel corso della giornata, in particolare fra il pomeriggio e la serata, il miglioramento delle condizioni atmosferiche sarà più netto con forse residua instabilità su estremo Salento, mentre su gran parte della regione in serata ci attendiamo in prevalenza rasserenamenti.

Nei prossimi giorni la situazione tenderà alla graduale stabilità atmosferica per una ripresa del campo di alta pressione, eccetto forse una parentesi  per Sabato 20, quando l’instabilità pomeridiana potrebbe nuovamente accentuarsi interessando la nostra regione, mentre da Domenica 21 ritornerebbe a prevalere gradualmente la stabilità atmosferica.

Le temperature oggi molto fresche, tenderanno a risalire gradualmente nei prossimi giorni, su livelli gradevoli intorno alle medie del periodo, quindi senza eccessi di caldo, anzi al contrario con ancora un po di fresco nelle ore notturne.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 18/06/2015 — 10:04

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016