Situazione Meteo Puglia 21-10-2015 – In attesa del peggioramento

Situazione Meteo Puglia 21-10-2015 – In attesa del peggioramento

Situazione Meteo Puglia di oggi Mercoledì 21 Ottobre 2015

Continuano le correnti miti ed umide mediterranee a scorrere sulla nostra Penisola, in particolare sui settori tirrenici centro-meridionali, le due Isole Maggiori ed il Sud, Puglia compresa.

Dopo il passaggio piovoso della giornata di ieri, oggi una parziale tregua interessa la nostra regione, sebbene si tratta di una tregua dalla precipitazioni in quanto i cieli restano grigi perché coperti da una coltre di nubi medio/alte che scorrono mediamente da ovest verso est.

situazione meteo puglia

Nel frattempo va organizzandosi ed intensificandosi una fascia nuvolosa fra le due Isole Maggiori, carica di piogge e rovesci, per una nuova situazione di maltempo che interesserà un po tutte le regioni meridionali fra oggi e domani.

La progressiva strutturazione di una circolazione ciclonica in transito fra medio-basso Tirreno e lo Ionio, determinerà un maggiore sviluppo delle aree nuvolose con netto peggioramento sul basso Tirreno in avvicinamento alle regioni esposte.

Entro la serata pertanto quasi tutto il sud sarà non solo ricoperto da una coltre nuvolosa sempre più spessa e compatta, ma sarà interessato dalle precipitazioni che sull’area tirrenica e sulla Calabria inizieranno ad essere anche di una certa rilevanza.

Il peggioramento sulla nostra Puglia si concretizzerà durante la notte per poi interessarci nella giornata di domani, e vedrà interessata particolarmente la parte centro-meridionale della regione, mentre quella settentrionale dovrebbe restare ai margini del peggioramento, e quindi alle prese con precipitazioni modeste (salvo sorprese); ma sul peggioramento di domani entreremo maggiormente nei dettagli più tardi!

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 21/10/2015 — 10:45

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016