Situazione Meteo Puglia 22-10-2015 – Circolazione depressionaria sullo Ionio, piogge e rovesci

Situazione Meteo Puglia 22-10-2015 – Circolazione depressionaria sullo Ionio, piogge e rovesci

Situazione Meteo Puglia di oggi Giovedì 22 Ottobre 2015

Circolazione depressionaria sullo Ionio influenza le condizioni atmosferiche sulla nostra Puglia e su tutto il sud, apportando piogge e rovesci in varie zone, con corpi nuvolosi intensi che ruotano intorno al minimo di pressione.

situazione meteo puglia

La scorsa notte il passaggio frontale più esteso e consistente, risalito dalla Calabria, con il moto del minimo, ha attraversato la nostra regione da sud verso nord e lo ritroviamo ancora attivo stamane sul nord della regione, in particolare sulla BAT.

Sulla Puglia centro-meridionale, dopo le piogge, anche abbondanti, della notte, è in corso una parziale tregua a seguito del nucleo che si è portato sul nord della regione, ma la circolazione ciclonica portatasi ora sullo Ionio, ricarica la nuvolosità compatta dal basso Adriatico e gradualmente la dirigerà sulla nostra regione con nuove possibili fasi piovose nel corso delle ore centrali e pomeridiane.

In serata, durante la prossima notte, e sino al primo mattino di domani, possibile strascico instabile proveniente dal mare, sulla Puglia centro-meridionale, con favorite ovviamente le zone esposte all’Adriatico.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 22/10/2015 — 09:48

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016