Situazione Meteo Puglia 24-06-2015 – Veloce passaggio instabile in atto!

Situazione Meteo Puglia 24-06-2015 – Veloce passaggio instabile in atto!

Situazione Meteo Puglia di Mercoledì 24 Giugno 2015

La linea d’instabilità che nella giornata di ieri ha fatto il suo ingresso sulle regioni settentrionali sta compiendo il suo attraversamento della Penisola ed è giunto sul Sud peninsulare sino alla nostra Puglia.

Dopo una mattinata caratterizzata dal passaggio di nuvolosità irregolare che precedeva l’arrivo del fronte vero e proprio, nel corso delle ore centrali e soprattutto del pomeriggio si è andata sviluppando della nuvolosità cumuliforme che intensificandosi ha dato luogo al passaggio instabile attualmente in atto sulla Puglia centrale e parte di quella meridionale con piogge sparse, anche a carattere di rovescio e qualche locale temporale.

Sul nord della regione invece l’instabilità è già transitata e restano residui addensamenti associati ancora a qualche precipitazione.

Ecco il Radar:

situazione meteo puglia

Nelle prossime ore la linea instabile proseguirà il suo cammino verso sud-est, pertanto è attesa ancora un po di instabilità sul Salento mentre sulla Puglia centrale le precipitazioni andranno gradualmente dissolvendosi e la nuvolosità andrà diradandosi.

Da domani si ritorna al tempo stabile e probabilmente inizierà una lunga fase di bel tempo che ci porterà successivamente alla prima vera ondata di caldo a carattere africano con cui potrebbe esordire il prossimo mese…ma su questo avremo modo di concentrarci nei prossimi giorni.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 24/06/2015 — 19:55

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016