Situazione Meteo Puglia 27-02-2015 – Perturbazione con piogge e rovesci

Situazione Meteo Puglia 27-02-2015 – Perturbazione con piogge e rovesci

Situazione Meteo Puglia del 27 Febbraio 2015

Buongiorno a tutti, ecco la Situazione Meteo Puglia di oggi Venerdì 27-02-2015

Perturbazione in atto sulla nostra Puglia, a causa degli effetti del minimo depressionario che dalle regioni meridionali si sposta verso la Grecia e che con le correnti orientali in quota, convoglia sistemi nuvolosi verso la nostra regione, carichi di aria instabile, e che determinano quindi cieli coperti con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio.

Dopo una nottata che ha visto la Puglia centro-meridionale maggiormente interessata dai fenomeni, nella mattinata le piogge ed i rovesci si sono portati in maniera più decisa sulla Puglia centrale, colpendo il Barese, specie lato rivolto all’Adriatico; nella sua risalita verso nord-ovst, piogge e rovesci si sono portati anche sul Foggiano.

situazione meteo puglia

Accumuli generalmente fra i 15 ed i 30 mm, su Valle d’Itria, sud-est Barese e Barese centrale e proprio su quest’ultimo attualmente si concentrano le maggiori piogge, mentre in altre zone è in atto una decisa pausa precipitativa; piogge e rovesci in atto anche sul nord della regione, specie sul Tavoliere centro-settentrionale.

Nelle prossime ore continueranno gli effetti di tale circolazione, con nuvolosità sempre intensa ed altra pioggia che dovrebbe ancora premiare particolarmente la Puglia centrale, mentre avremo un’attenuazione delle precipitazioni in serata.

Cielo coperto anche per gran parte della giornata di domani, Sabato 28-02-2015, con residui piovaschi, specie sulla Puglia centrale e meridionale, che man mano andranno a privilegiare il versante ionico.

Migliora in modo più deciso nella giornata di Domenica 01 Marzo.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 27/02/2015 — 11:26

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016