Analisi Modelli Meteo Puglia 16-12-2018 – Nuova perturbazione, piogge in arrivo!

Analisi Modelli Meteo Puglia 16-12-2018 – Nuova perturbazione, piogge in arrivo!

Analisi Modelli Meteo Puglia 16-12-2018

Nuova perturbazione in arrivo sul Mediterraneo centrale porta un generale peggioramento sull’Italia, coinvolgendo quindi anche il sud e la nostra Puglia.

Il peggioramento sta già interessando il centro-nord, in particolare la Liguria, l’Emilia, la Toscana, l’Umbria, le Marche e l’Abruzzo, al nord con nevicate sino in pianura data l’aria fredda che staziona sin nei bassi strati.




Nelle prossime ore le condizioni atmosferiche andranno peggiorando sensibilmente sul medio-basso Tirreno con primi sfondamenti su Molise e nord Puglia.

Sulla nostra regione sarà appunto il Foggiano l’area inizialmente interessata dalla perturbazione, già durante la serata/notte e la mattinata di domani, per poi interessare gradualmente il resto della regione.

Ecco le precipitazioni previste dai modelli matematici nell’arco delle 12 ore di domani fra le 7 del mattino e le 19 del pomeriggio/sera:




modelli meteo puglia 16-12-2018

Successivamente, il transito del minimo depressionario collegato alla perturbazione, verso il sud-est della Puglia, attiverà correnti convergenti dall’Adriatico verso il Molise ed il centro-nord della nostra regione con una recrudescenza del maltempo con altre piogge, specie sul Gargano, BAT e Barese con annesso ritorno dell’aria più fredda dopo la temporanea risalita durante la notte/mattinata per i venti meridionali che precedono il transito della perturbazione.

al prossimo aggiornamento.

 


 

Per le previsioni meteo puglia oggi e domani: Previsioni Meteo

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Copyright

© 2018 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 16/12/2018 — 19:54