Diretta Meteo del 18-01-2015 – ore 14:50 – Peggioramento in atto

Diretta Meteo del 18-01-2015 – ore 14:50 – Peggioramento in atto

Diretta Meteo del 18 Gennaio 2015 alle ore 14:50

Peggioramento in atto sulla nostra regione, ad opera del transito dell’attesa perturbazione che attraversa le regioni centro-meridionali della nostra Penisola, sulla spinta delle correnti umide meridionali.

Si distinguono due zone di transito di sistemi nuvolosi più intensi; il primo si accanisce e continuerà a farlo, su nord Campania, Molise e nord della Puglia, con piogge e rovesci diffusi anche di moderata intensità, localmente forte; un secondo sistema invece agisce sulle estreme regioni meridionali, colpendo Sicilia e Calabria in risalita verso la Puglia centro-meridionale e la Basilicata, specie ionica.

Ecco l’immagine radar che ci mostra in modo evidente i due centri d’azione:

diretta meteo

Nelle prossime ore è atteso quindi un generale peggioramento, sia per il persistere del sistema convettivo fra Campania, Molise e Puglia, sia per la risalita sull’alto Ionio del sistema che sta interessando la Calabria settentrionale e che causerà quindi il peggioramento delle condizioni atmosferiche sul centro-sud della Puglia.

Si conferma quindi sino a buona parte della mattinata di domani, la fase favorevole alle precipitazioni sulla nostra regione.

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 18/01/2015 — 14:52

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018