Diretta Meteo Puglia 04-01-2019 – Instabile con nevicate sparse, forti precipitazioni su alcune aree della Puglia meridionale con temporali

Diretta Meteo Puglia 04-01-2019 ore 09:45 – Instabile con nevicate sparse, forti precipitazioni su alcune aree della Puglia meridionale con temporali!

Diretta Meteo Puglia 04-01-2019 a cura di Meteo Puglia

Diretta Meteo Puglia del 04-01-2019 ore 09:45 – aggiornamento delle 09:45

L’ondata di freddo e neve entra nel vivo, la giornata odierna infatti sarà quella maggiormente interessata dalle nevicate, come estensione delle eree che vedranno precipitazioni nevose.

Il centro-nord della Puglia continua ad essere interessato da nuvolosità irregolare che genera addensamenti intensi con precipitazioni nevose sparse, di debole o moderata entità, secondo uno schema a “trenini” disposti con asse N-NW

Il vortice ciclonico in quota, presente fra estremo sud Adriatico, Albania e Macedonia, imprime invece una maggiore rotazione della correnti dirimpetto il Salento, dove si è andato formando un ammasso nuvoloso più consistente e che sta generando instabilità corposa sulle zone interessate.

Dopo le nevicate sul leccese all’alba, il sistema nuvoloso ha iniziato a colpire più ad ovest investendo in pieno il Brindisino, proprpio dal Capoluogo con sfondamento sul Tarantino orientale con rovesci intensi di neve e qualche tuono, segno della forte instabilità dell’aria.

Ora il sistema risalendo sta colpendo forte il brindisino occidentale zona di Ostuni e sembra convergere verso il resto della Valle d’Itria e la costa sud-orientale barese al confine con quella brindisina.




direta meteo puglia 04-01-2019




Neve in mattinata è giunta anche a Taranto città e dintorni con imbincate diffuse.

Pausa invece sulle colline del sud-est barese e tarantino centrale con qualche schiarita, mentre ad ovest sulle Murge centrali ci sono ancora addensamenti intensi con qualche nevicata.

Nelle ore pomeridiane e serali, è attesa una possibile fase intensa, per Valle d’Itria, Tarantino sud-est Barese sino alle Murge meridionali.

Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

 


 

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Meteo Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Copyright

© 2019 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 04/01/2019 — 09:44