Diretta Meteo Puglia 09-10-2015 – ore 21:45 – Peggiora sul Foggiano, piogge sul Salento

Diretta Meteo Puglia 09-10-2015 – ore 21:45 – Peggiora sul Foggiano, piogge sul Salento

Diretta Meteo Puglia del 09 Ottobre 2015 – aggiornamento delle 21:45

Continua il peggioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la regione ad opera della perturbazione che sta investendo le regioni meridionali della nostra Penisola.

Il passaggio nuvoloso avutosi nel tardo pomeriggio sulla Puglia centrale sta ora attraversando il Salento con piogge sparse, generalmente di intensità debole o moderata che si vanno localizzando verso la parte più estrema sud-orientale.

Peggioramento in atto sul Foggiano ad opera di un intenso corpo nuvoloso proveniente dalla Campania centro-settentrionale dove è in atto diffuso maltempo e si dirige verso il Molise ed il Tavoliere dove le condizioni atmosferiche stanno progressivamente peggiorando con le prime piogge e dove è atteso fra la nottata ed il primo mattino una fase di maltempo con rovesci diffusi e possibilità di temporali che gradualmente andranno ad impattare anche il Gargano.

Peggioramento in atto anche sulla BAT, fra la zona del basso Ofanto ed il Nord Barese con qualche pioggia sparsa anche a carattere di rovescio.

diretta meteo puglia

Più a largo raggio si segnala l’intenso sistema nuvoloso che va organizzandosi sui mari fra Sardegna e Sicilia e che, probabilmente in due distinti tronconi investirà fra la nottata e la mattinata di domani l’intero sud peninsulare con azione principale dal Tirreno ed il secondo ramo dallo Ionio a risalire verso il sud della Puglia.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 09/10/2015 — 21:47

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018