Diretta Meteo Puglia 10-07-2019 – ore 17:50 – Transita in nucleo instabile più forte! Instabilità a tappeto su Molise e Foggiano si muove verso la Puglia centrale con rovesci e temporali e rischio grandinate

Diretta Meteo Puglia 10-07-2019 –  ore 17:50 – Transita in nucleo instabile più forte! Instabilità a tappeto su Molise e Foggiano si muove verso la Puglia centrale con rovesci e temporali e rischio grandinate

Diretta Meteo Puglia 10-07-2019 a cura di Meteo Puglia

Diretta Meteo Puglia del 10-07-2019 ore 17:50 – aggiornamento delle 17:50

Il nucleo principale del fronte freddo ed instabile sta ora transitando dal Molise e Foggiano verso la Puglia centrale ed il basso Adriatico, con rovesci e temporali a tappeto, forti rovesci di pioggia e rischio grandinante; il tutto accompagnato da raffiche di vento e dall’aria fredda che man mano scalza i vari strati caldo/umidi presenti sulla nostra regione.

Si susseguono ancora nuclei instabili più circoscritti, sul sud-est Barese, che da Turi – Putignano si dirigono verso il mare di Polignano, Monopoli e Fasano, interessando anche Castellana Grotte, Alberobello e parzialmente Locorotondo.

diretta meteo puglia 10-07-2019




L’aria fresca sta sfondando anche le colline dell’arco ionico tarantino portando un primo refrigerio sulla piana del Golfo di Taranto che era alle prese ancora con il ristagno di aria molto calda.

Nelle prossime ore quindi occhio al transito della parte principale del fronte che dovrebbe farsi sentire in particolare sulla Puglia centrale per poi scivolare maggiormente in pieno mare sino all’alto Salento!

A seguire venti moderati dai quadranti settentrionali attraverseranno l’intera regione completando il ricambio d’aria e ponendo fine alla lunga fase di caldo anomalo.

Al prossimo aggiornamento

 


 

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Meteo Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Copyright

© 2019 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

 

Updated: 10/07/2019 — 17:51