Diretta Meteo Puglia 17-01-2016 ore 11:30 – Neve sulle Murge, imbiancate con accumuli…

Diretta Meteo Puglia 17-01-2016 ore 11:30 – Neve sulle Murge, imbiancate con accumuli…

Diretta Meteo Puglia del 17 Gennaio 2016, aggiornamento delle 11:30

Nuclei nuvolosi instabili generati dall’Adriatico ad est del Gargano penetrano sulla Puglia centrale e colpiscono in maniera più o meno sparsa la BAT, il nord Barese ed il Barese centrale, con nevicate in particolare sull’area delle Murge centrali e settentrionali, mentre al di sotto dei 200 m prevale a carattere misto con ancora la pioggia presente nelle precipitazioni che si presentano anche sotto forma di gragnola o graupeln.

Accumuli apprezzabili sull’Alta Murgia in zona Castel del Monte – Monte Caccia, nell’agro interno di Ruvo, e nelle zone di Gravina/Altamura; nevica bene a tratti forte a Cassano delle Murge sin verso Santeramo con accumuli in alcune zone anche di 5/10 cm.

diretta meteo puglia

Spolverata di neve anche su Acquaviva e Gioia del Colle con rovesci a tratti forti che si sono spinti sin giù a Mottola.

Fioccate coreografiche al momento più a sud-est fra Turi, Putignano e Noci ed altre zone a nord-ovest di queste, mentre al momento la Valle d’Itria è ai margini con prevalenti schiarite in attesa del successivo peggioramento.

Nevica bene sul Gargano e su alcune zone del Tavoliere orientale adiacenti al Gargano stesso, e tende a peggiorare fra Nord Tavoliere e la parte centro-settentrionale del SubAppennino Dauno per effetto degli impulsi che giungono dal confinante Molise.

Nel pomeriggio/sera è attesa una intensificazione della nuvolosità sul Barese, non solo centro-settentrionale ma anche sud-orientale con le nevicate che dovrebbero farsi più allegre e con maggiori possibilità di qualche accumulo anche a quote più basse per l’ulteriore arrivo di aria fredda che farà scendere ulteriormente le temperature e la possibilità che diminuisca l’effetto deleterio del forte vento marittimo.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2016 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 17/01/2016 — 11:25

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016