Diretta Meteo Puglia 21-10-2015 – ore 20:25 – Inizia il peggioramento, prime piogge sparse sulla Puglia

Diretta Meteo Puglia 21-10-2015 – ore 20:25 – Inizia il peggioramento, prime piogge sparse sulla Puglia

Diretta Meteo Puglia del 21 Ottobre 2015, aggiornamento delle 20:25

L’atteso peggioramento per la nostra regione sta prendendo corpo dal tardo pomeriggio e da queste prime ore della sera; la perturbazione che da stamane insiste sulle due Isole Maggiori, man mano si è andata intensificando spostandosi nel cuore del Tirreno e da qui verso la Calabria.

L’approfondirsi in queste ore del minimo depressionario che transiterà domani sullo Ionio, fornisce vigore al corpo nuvoloso principale che si va gonfiando nel cuore del Tirreno meridionale e che sarà responsabile della fase più intensa del maltempo su Campania, Calabria e centro-sud della Puglia.

Sulla nostra regione la nuvolosità si è andata progressivamente intensificando durante il pomeriggio e ora in serata con l’arrivo delle prime deboli piogge, localmente moderate che da ovest e da sud-ovest stanno interessando principalmente la Puglia meridionale colpendo il settore ionico ed espandendosi verso le zone limitrofe.

Piogge sparse anche sul nord Tavoliere e sul Golfo di Manfredonia, ad opera degli ammassi nuvolosi più settentrionali che colpiscono il nord della Campania ed il Molise.

Ecco il radar:

diretta meteo puglia

Peggiora nelle prossime ore anche sulle restanti zone della Puglia.

Nel corso della nottata tutto il sistema andrà intensificandosi e pertanto le precipitazioni diverranno maggiormente presenti e con intensità in crescita, in attesa della fase clou che dovrebbe riguardare gran parte della Puglia centro-meridionale nel corso della mattinata e pomeriggio di domani.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 21/10/2015 — 20:25

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018