Diretta Meteo Puglia 24-01-2019 – ore 16 – Peggioramento in atto dallo Ionio, maltempo in arrivo

Diretta Meteo Puglia 24-01-2019 – ore 16 – Peggioramento in atto dallo Ionio, maltempo in arrivo

Diretta Meteo Puglia 24-01-2019 a cura di Meteo Puglia

Diretta Meteo Puglia del 24-01-2019 ore 16:00 – aggiornamento delle 16

Peggioramento in atto sulla nostra regione, con nuvolosità che nel corso delle ore si è intensificata su tutta la regione, con le prime precipitazioni sparse, per ora deboli, che hanno interessato alcune zone.

Il minimo depressionario sta migrando verso est e le correnti ascendenti che risalgono lo Ionio stanno addensando un intenso corpo nuvoloso che ruotando intorno al minimo si sta dirigendo verso la nostra Puglia dal settore ionico e successivamente dal basso Adriatico.

Nelle prossime ore quindi la perturbazione interesserà in maniera diretta la Puglia con un sensibile peggioramento delle condizioni atmosferiche, con piogge e rovesci diffusi che gradualmente interesseranno l’intera regione.

diretta meteo puglia 24-01-2019




Il maltempo, dal settore ionico, tenderà infatti ad arcuarsi con la nuvolosità intensa che andrà addossandosi alla Puglia centrale e poi settentrionale.

Il clou di questo passaggio frontale si avrà nel corso della serata e durante la notte, e non si esclude la possibilità di fenomeni temporaleschi.

Per la giornata di domani, con la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali, per l’ulteriore spostamento ad est del minimo depressionario, avremo ancora diffusa instabilità sulla Puglia centro-settentrionale, con piogge e rovesci e le nevicate sui rilievi sino a quote collinari, su Gargano, Sub Appennino Dauno e sulle zone più alte delle Murge centro-settentrionali interne.

Nella seconda parte della giornata di domani, l’instabilità tenderà ad interessare in maniera più significativa anche il sud-est barese, brindisino e parte del tarantino.

Al prossimo aggiornamento

 


 

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Meteo Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Copyright

© 2019 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 24/01/2019 — 16:00