Diretta Meteo Puglia 26-11-2015 ore 19:15 – Peggiora sulla Puglia centro-meridionale

Diretta Meteo Puglia 26-11-2015 ore 19:15 – Peggiora sulla Puglia centro-meridionale

Diretta Meteo Puglia del 26 Novembre 2015, aggiornamento delle ore 19:15

Vortice depressionario in azione sulle regioni meridionali, posizionato sul basso Tirreno, ed intorno ad esso ruotano corpi nuvolosi intensi con correnti orientali che investono il basso Adriatico.

Dopo il passaggio frontale di stamattina che ha interessato in particolare il nord della regione e in maniera più frastagliata la parte centro-meridionale, dove segnaliamo in tarda mattinata un intenso nubifragio abbattutosi in Valle d’Iria, con temporale, che ha scaricato sino a 60 mm a Martina Franca e circa una quarantina su Locorotondo, si è avuta una lunga pausa fra l’ora di pranzo e gran parte del pomeriggio.

Nell’ultima ora le condizioni atmosferiche sono andate nuovamente peggiorando sulla Puglia meridionale per nuclei instabili in risalita dallo Ionio e dal Canale d’Otranto e che stanno gradualmente ricoprendo tutta quest’area apportando nuove piogge e rovesci.

La nuvolosità tende a risalire anche verso la Puglia centrale e pertanto le condizioni atmosferiche sono in peggioramento lungo la fascia adriatica del sud-est barese ed in parte anche sul Tarantino.

Ecco il radar:

diretta meteo puglia

Pausa precipitativa in atto sulla Puglia centro-settentrionale col maltempo che si è spostato più a nord e si accanisce sul Molise centro-orientale con rovesci a tappeto, temporali e nevicate sino a quota 600/800 m (nevica a Campobasso da stamane).

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 26/11/2015 — 19:19

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2016