Diretta Meteo Puglia 29-10-2015 ore 14:40 – Nucleo instabile in arrivo dalla Basilicata, netto peggioramento nelle prossime ore?

Diretta Meteo Puglia 29-10-2015 ore 14:40 – Nucleo instabile in arrivo dalla Basilicata, netto peggioramento nelle prossime ore?

Diretta Meteo Puglia del 29 Ottobre 2015, aggiornamento delle 14:40

Il vortice depressionario continua l’attraversamento del Tirreno centro-meridionale e pertanto il fronte instabile ad esso associato continua il suo moto verso Est e verso Sud-Est interessando le regioni meridionali.

Tempo peggiorato sulla nostra regione nel corso della mattinata, anche se in maniera debole e piuttosto sparsa; all’ora di pranzo nuclei più intensi si sono portati fra Tarantino e Valle d’Itria colpendo in particolare la zona di Martina e Cisternino con intensi rovesci ed accumuli anche notevoli di oltre 25/30 mm in poco tempo con pioggia ancora in corso!

Dalla Basilicata è in avvicinamento un vasto ed intenso corpo nuvoloso carico di rovesci che seguendo il moto delle correnti pilotate dal vortice in quota si sta dirigendo verso la nostra regione, in primis la parte centro-meridionale!

Ecco il radar:

diretta meteo puglia

Dobbiamo quindi attenderci nelle prossime ore un più sensibile peggioramento con precipitazioni maggiormente diffuse ed anche di intensità moderata o forte.

In attesa della seconda fase del maltempo che andrà organizzandosi in serata a partire dal Salento

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 29/10/2015 — 14:42

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018