Meteo News 10-08-2015: Temporale con nubifragio, vento e grandine a Martina Franca

Meteo News 10-08-2015: Temporale con nubifragio, vento e grandine a Martina Franca

Meteo News del 10 Agosto 2015: nubifragio Martina Franca

La giornata instabile odierna ha avuto il suo episodio più intenso poco dopo l’ora di pranzo nella cittadina di Martina Franca ed in gran parte del suo agro, specialmente quello rivolto ad ovest verso Noci/Mottola.

Un temporale abbastanza intenso della durata di più di 1 ora si è abbattuto su quest’area, accompagnato da rovesci di pioggia a tratti monsonici, colpi di vento molto violenti e qualche minuto di grandine.

Il vento molto forte ha arrecato alcuni danni, spezzando rami di alberi, abbattendo transenne, e persino qualche semaforo nel centro cittadino di Martina Franca.

L’abbondante pioggia caduta in poco tempo ha creato disagi alla circolazione con importanti allagamenti nelle zone cittadine soggette a tale fenomeno; sulla cittadina sono infatti caduti circa 62 mm di pioggia in circa 1 ora, e tali accumuli se non addirittura con picchi anche superiori si sono avuti anche nelle campagne ad ovest della cittadina, mentre 40/50 mm si sono avuti poco a sud e poco a sudest.

Ecco alcune foto prese sul web da “Martina News” e da “ExtraMagazine”

nubifragio martina franca

 

e queste dalla pagina facebook di extramagazine

nubifragio martina franca

martina_10082015_2_extramagazine martina_10082015_3_extramagazine

 

 

La situazione è tornata lentamente alla normalità nel corso del pomeriggio, mentre restano ovviamente ancora qualche allagamento e la conta dei danni!

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 10/08/2015 — 20:42

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018