Situazione Meteo del 01-12-2014 – Inizia l’Inverno meteorologico

Situazione Meteo del 01-12-2014 – Inizia l’Inverno meteorologico

Situazione Meteo del 01 Dicembre 2014

Buongiorno a tutti, ecco la Situazione Meteo di oggi 01-12-2014: inizia l’inverno meteorologico, ma lo fa in chiave decisamente autunnale!

Una circolazione ciclonica centrata sulle Baleari interessa il Mediterraneo e l’Italia, convogliando ancora correnti miti meridionali sulla nostra Penisola.

Al sistema depressionario è collegato un fronte occluso che interesserà le regioni centro-settentrionali con piogge sparse, a tratti diffuse, e di moderata, localmente forte, intensità.

situazione meteo

La coda del fronte transiterà anche sulle regioni meridionali, compresa la nostra Puglia, con un veloce peggioramento, che dovrebbe portare al passaggio di qualche precipitazione, che sulla nostra regione dovrebbero interessare specie le zone centro-meridionali.

situazione meteo

Temperature ancora elevate quelle registrate durante la notte, per un primo giorno di inverno meteorologico decisamente mite; tuttavia nei prossimi giorni le temperature gradualmente caleranno sino a portarsi su valori più vicini a quelli tipici del periodo, e questo dovrebbe essere l’aspetto principale di gran parte della settimana, in attesa di qualche novità per il lungo termine.

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 01/12/2014 — 00:38

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018