Situazione Meteo del 05-12-2014 – perturbazione in transito

Situazione Meteo del 05-12-2014 – perturbazione in transito

Situazione Meteo di oggi Venerdì 05 Dicembre 2014

Buongiorno a tutti, ecco la Situazione Meteo di oggi 05-12-2014: circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale, con doppio minimo al suolo fra Corsica e basso Tirreno, a cui è collegato un vasto sistema nuvoloso, alimentato da correnti occidentali in quota e venti prevalentemente meridionali al suolo.

situazione meteo

Il sistema nuvoloso convoglia nuclei piuttosto instabili specie sul versante tirrenico, attesa pertanto una giornata con piogge e rovesci sparsi su tutta la fascia tirrenica specie di bassa Toscana, Lazio e Campania.

Lo spostamento verso est  e nord-est della perturbazione, provocherà l’aumento della nuvolosità anche su Calabria, Basilicata e Puglia nel corso delle prossime ore e della serata.

situazione meteo

Sulla nostra regione dopo il passaggio di nuvolosità irregolare avutosi nella notte, con qualche sporadica precipitazione, sono seguite stamane  schiarite piuttosto ampie.

Con l’approssimarsi della perturbazione la nuvolosità andrà rapidamente aumentando ed è atteso l’arrivo di precipitazioni sparse durante le ore pomeridiane; si tratterà di un peggioramento in gran parte piuttosto fiacco, salvo dove le precipitazioni avranno modo di insistere un po di più.

Seguirà un fine settimana improntato alla variabilità ma con scarse possibilità di precipitazioni, e temperature in leggero calo, specie fra Domenica e Lunedì.

A dopo per aggiornamenti sull’Immacolata e per il resto della prossima settimana.

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 05/12/2014 — 09:39

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018