Situazione Meteo del 06-12-2014

Situazione Meteo del 06-12-2014

Situazione Meteo di oggi Sabato 06 Dicembre 2014

Blanda circolazione ciclonica sul Mediterraneo e l’Italia, con tre minimi relativi di pressione centrati su Corsica, medio Adriatico e Grecia.

Nuvolosità irregolare ricopre le regioni settentrionali, quelle centrali e l’area del basso Tirreno, dove specie sulla Campania iniziano ad addensarsi nubi sempre più intense verso il settore costiero.

situazione meteo

Nelle prossime ore, tale azione sul basso Tirreno andrà intensificandosi con una generale aumento delle nubi in lento avanzamento verso est e verso nord-est; durante il pomeriggio ed in serata, infatti, parte di questa nuvolosità dovrebbe transitare sulla nostra Puglia.

Ampie schiarite sulla nostra regione questa mattina con cieli generalmente poco nuvolosi, venti calmi o deboli sud-occidentali e temperature ancora autunnali, complice anche il soleggiamento.

Poche novità per i prossimi due giorni, con una Domenica di tempo prevalentemente discreto con nuvolosità prevalentemente innocua, mentre si conferma un po di debole e veloce instabilità per la giornata dell’Immacolata.

Le novità sono per le giornate di Martedì 09 e Mercoledì 10, quando l’atteso peggioramento sembrerebbe sfumare a causa del transito dapprima occidentale del vortice depressionario e successivamente a causa di un suo rapido ed eccessivo sprofondamento a sud sino al nord Africa; in questa fase, quanto meno le temperature avranno modo di diminuire portandosi su valori nelle medie del periodo.

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 06/12/2014 — 12:06

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018