Situazione Meteo del 07-01-2015

Situazione Meteo del 07-01-2015

Situazione Meteo di oggi Mercoledì 07 Gennaio 2015

Buongiorno a tutti, ecco la situazione meteo di oggi 07-01-2015: cieli sereni questa mattina sulla nostra regione, con tramontana in vistoso calo dopo la rasoiata fredda dei due giorni scorsi; resta il freddo al suolo, con le minime belle fredde di questa mattina, con gelate nelle zone rurali di buona parte della regione.

L’anticiclone atlantico disteso sul Mediterraneo e posizionato meridiano sull’area Balcanica, prende decisamente in mano le redini del tempo per i prossimi giorni, mentre sul nord Atlantico e sul Nord Europa, intense correnti zonali domineranno lo scenario di questo comparto.

situazione meteo

Ci attende pertanto un periodo con prevalenti condizioni di stabilità, con alternanza fra aria più secca ad aria più umida, e soprattutto un deciso aumento delle temperature che diverranno fortemente anomale, specie sulle regioni centro-settentrionali, con picco nel fine settimana, con quella che può definirsi una vera e propria ondata di caldo!

L’inverno quindi va in un certo senso in letargo, dopo averci mostrato a fine anno il suo lato gelido e nevoso; sino a quando?

Molto probabilmente, a parte un temporaneo cedimento per Lunedì 12, la situazione rimarrà bloccata sino ad almeno il 16/18 Gennaio, ma ci attendiamo che la terza decade del mese torni ad essere più vivace e decisamente invernale.

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 07/01/2015 — 10:18

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018