Situazione Meteo del 09-02-2015 – Freddo, vento forte e neve sparsa

Situazione Meteo del 09-02-2015 – Freddo, vento forte e neve sparsa

Situazione Meteo di oggi Lunedì 09 Febbraio 2015

L’ondata di freddo artico, accompagnata da intensi venti di tramontana è giunta sulla nostra Puglia, come nelle attese, freddo su tutta la regione, con prevalenza di aria molto secca, tipica di queste irruzioni accompagnate da forti venti.

Nuvolosità irregolare ricopre la regione, disposta a fasce nuvolose dal mar Adriatico verso l’entroterra, con deboli o moderati rovesci di neve intermittenti che si stanno avendo sia sul centro-nord della regione che sul Salento, ma a parte dei leggeri veli, gli accumuli si stanno avendo solo sui rilievi interni, dove si registrano condizioni più favorevoli.

situazione meteo

 

Il vento molto secco proveniente dal mare sta penalizzando le coste adriatiche dove avviene qualche breve rovescio o sfiocchettata ma con temperature decisamente positive e difficoltà a posarsi.

Nevica intorno a Taranto e qualcosa anche in città grazie allo sfondamento della banda nuvolosa che sta colpendo la Valle d’itria, dove una spruzzata di neve ricopre tutte le colline, ed in particolare a Cisternino.

Qualche cm di accumulo sulle Murge centro-settentrionali, da Altamura verso nord, con temperatura scesa al di sotto dei -4° sulla cima di Monte Caccia.

Situazione invariata nelle prossime ore con possibile recrudescenza sulle Murge nella fase clou odierna, mentre durante il pomeriggio si avrà il graduale miglioramento su varie zone sino ad arrivare a sera quando l’ondata si potrà dire terminata.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 09/02/2015 — 07:56

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018