Situazione Meteo del 27-12-2014 – Pausa in attesa del Maltempo di Domenica

Situazione Meteo del 27-12-2014 – Pausa in attesa del Maltempo di Domenica

Situazione Meteo del 27 Dicembre 2014

Buongiorno a tutti, ecco la Situazione Meteo di oggi Sabato 27 Dicembre 2014: giornata interlocutoria quella odierna, col passaggio freddo che completa il suo transito sulla nostra regione, con gli ultimi addensamenti dall’Adriatico seguiti dalle schiarite, sospinte dai vanti settentrionali la cui intensità è in rapido calo.

situazione meteo

Su più ampia scala, iniziano le grandi manovre sul nord Europa e su centro-nord Atlantico, dove alla rimonta verso nord dell’Anticiclone delle Azzorre, che sospinge verso la Francia e verso la nostra Penisola, una intensa perturbazione, associata alla rapida formazione di un minimo depressionario sulle nostre regioni in veloce spostamento verso la Puglia entro la seconda parte della giornata di Domenica 28.

situazione meteo

La perturbazione pertanto, dopo aver interessato durante la giornata odierna le regioni centro-settentrionali, con nevicate sparse al nord, sino a quote basse o di pianura, si sposterà dalla nottata di Domenica verso le regioni centro-meridionali.

Domenica è pertanto atteso maltempo diffuso sulle regioni meridionali con piogge e rovesci, che si accaniranno su Campania meridionale e Calabria tirrenica, ma che interesseranno anche Basilicata e Puglia.

Ancora precipitazioni al nord-est e su Romagna e Marche, anche nevose sino a bassa quota ed ingresso iniziale dell’aria fredda nord europea sull’alto Adriatico in progressiva propagazione alle regioni adriatiche.

Dal pomeriggio e dalla serata di Domenica si aprono le porte delle correnti fredde settentrionali sull’Italia, in ingresso dall’Adriatico, per quella che si appresta ad essere, una settimana decisamente invernale!

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 27/12/2014 — 02:40

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018