Situazione Meteo del 30-12-2014 – Prime nevicate in atto!

Situazione Meteo del 30-12-2014 – Prime nevicate in atto!

Situazione Meteo del 30 Dicembre 2014

Buongiorno a tutti, ecco la Situazione Meteo di oggi Martedì 30 Dicembre 2014:

come nelle attese l’aria fredda sta affluendo sulle regioni del medio-basso Adriatico e quindi sulla nostra regione, con il nocciolo gelido artico–continentale che si appresta a colpirci.

La nuvolosità sull’Adriatico tende ad aumentare, per effetto del transito dell’aria molto fredda in quota, e le prime attese nevicate si stanno verificando in alcune zone della Puglia.

situazione meteo

In particolare nevica su Gargano, nord Tavoliere, Bat, nord Barese e su parte del Barese centrale; si segnalano circa 10 cm ad Altamura dove nevica dalla notte con temperature al di sotto dei -2°; neve di una certa intensità anche a Corato, Ruvo, Terlizzi con accumuli di qualche centimetro, cosi come qualche centimetro ha già imbiancato la zona di Santeramo dove sta nevicando forte.

Nelle prossime ore l’arrivo di aria ancora più fredda provocherà un deciso aumento della nuvolosità sul mare antistante la Puglia centro-settentrionale sino al Brindisino, ed inizieranno le fasi con le nevicate più copiose con una maggiore estensione territoriale.

La fase più critica di oggi dovrebbe aversi nel tardo pomeriggio ed in serata, quando gran parte del Barese sarà alle prese con nevicate anche molto intense.

La neve proseguirà anche sul nord della Puglia, mentre confermiamo che restano ai margini il Salento e la fascia ionica tarantina, questa al momento un po troppo al riparo dallo sbarramento orografico, mentre i rilievi dell’arco ionico, da Martina a Mottola sino all’altro versante, potranno godere degli sfondamenti provenienti dal barese

Ma ci aggiorniamo più tardi per vedere meglio l’evoluzione per la serata e per la giornata di domani!

Al prossimo aggiornamento,

Meteo Puglia – Analisi Meteo per la Puglia e l’Italia

Copyright

© 2014 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

www.meteoinpuglia.it

Riproduzione consentita citando la fonte

Updated: 30/12/2014 — 08:49

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018