Situazione Meteo Puglia 07-03-2015 – Il vortice si indebolisce, progressivo miglioramento in atto

Situazione Meteo Puglia 07-03-2015 – Il vortice si indebolisce, progressivo miglioramento in atto

Situazione Meteo Puglia del 07 Marzo 2015

Il vortice ciclonico che ci ha interessato in questi giorni è ormai in fase di indebolimento dopo un ulteriore spostamento verso est; un campo di alta pressione, si fa strada da ovest sul Mediterraneo, mentre blande correnti orientali continuano a far affluire aria fresca dai Balcani.

La circolazione orientale convoglia pertanto ancora della nuvolosità verso le regioni del medio-basso Adriatico ed il settore ionico, con residua instabilità in grado ancora di generare qualche locale precipitazione.

situazione meteo puglia

Cielo in gran parte coperto sulla nostra Puglia, anche se la nuvolosità non è più intensa come ieri, tuttavia sia nella notte passata che durante la mattinata vi sono state locali deboli precipitazioni.

Aria piuttosto fredda per il periodo questa mattina, con temperature invernali, specie sui rilievi, e temperature sotto media anche di giorno, complice la nuvolosità e l’aria di provenienza balcanica.

Segnaliamo nevicate record sull’Appennino sul sud dell’Abruzzo e Molise, e nevicate abbondanti anche in Basilicata nel Potentino.

Nella giornata di domani Domenica 08 Marzo, ulteriore generale miglioramento con il sole che farà capolino in maniera più evidente, specie sul centro-nord della regione, ma saranno ancora possibili degli addensamenti nuvolosi, anche intensi, specie sulle zone interne e sulla parte meridionale della nostra regione.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 07/03/2015 — 14:18

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018