Situazione Meteo Puglia 08-07-2015 – Oggi il picco di calore?

Situazione Meteo Puglia 08-07-2015 – Oggi il picco di calore?

Situazione Meteo Puglia di oggi Mercoledì 08 Luglio 2015

L’ondata di caldo in atto sulla nostra regione raggiunge oggi, probabilmente, il suo apice con un ulteriore aumento delle temperature un po ovunque; già la notte appena trascorsa, infatti, si è registrato un aumento di qualche grado nelle temperature minime che nei centri urbani si sono mantenute intorno ai 21°/25°.

Ennesima giornata soleggiata quella odierna con netta prevalenza del sereno e poche nuvolette in formazione sulle zone interne con il picco di caldo che anche oggi interesserà il Tavoliere, le zone interne centrali, ed il Tarantino centro-occidentale con punte che potrebbero sfiorare i 37°/38° e caldo in aumento anche sul Salento per lo spostamento ulteriore a sud-est della bolla di aria calda.

situazione meteo puglia

Solito regime di brezza lungo le coste ma che oggi sul lato adriatico rischia di essere minore del solito con conseguente aumento delle temperature in regime di afa con tendenza a rotazione dei venti da sud-est, mentre una brezza più vivace potrebbe interessare il versante ionico per venti da sud.

A partire da domani e durante il fine settimana, si dovrebbe avere una lieve attenuazione del caldo per il calo della temperature in quota di circa 2°/3°, con la comparsa di un po di nuvolosità specie sulle zone interne, di derivazione appenninica dove una più accentuata cumulogenesi produrrà qualche fenomeno di instabilità.

Per una ulteriore limata verso il basso delle temperature bisognerà, se confermato, attendere la metà della prossima settimana.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 08/07/2015 — 11:16

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018