Situazione Meteo Puglia 15-07-2019 – Nuovo peggioramento in arrivo!

Situazione Meteo Puglia 15-07-2019 – Nuovo peggioramento in arrivo!

Situazione Meteo Puglia 15-07-2019 a cura di Meteo Puglia

Analisi Meteo Generale del 15-07-2019:

Correnti instabili dal medio Atlantico giungono sulla nostra Penisola innescando la formazione di una veloce circolazione ciclonica con associata una perturbazione piuttosto intensa che sta apportando maltempo su buona parte delle regioni settentrionali, in particolare Piemonte, Liguria, Lombardia occidentale e meridionale, basso Veneto ed Emilia Romagna, ed in maniera più sparsa sulle regioni centrali.

Nel corso della giornata la corrente perturbata tenderà a scivolare lungo il Tirreno diretta verso le estreme regioni meridionali ed apportando un peggioramento anche su queste aree fra la serata odierna e la giornata di domani, interessando anche la nostra Puglia.

Situazione Meteo Puglia 15-07-2019:

Una nuvolosità irregolare transita sulla nostra regione, con localmente qualche breve piovasco, sospinta da correnti occidentali che dal medio-basso Tirreno scorrono su Campania, Basilicata e Puglia.

Nel corso della giornata della debole o moderata instabilità interesserà le zone interne della Puglia centro-meridionale per la formazione di qualche addensamento cumuliforme, mentre la nuvolosità andrà intensificandosi da ovest sulle zone interne centro-settentrionali della nostra regione.

La tendenza è infatti per un peggioramento delle condizioni atmosferiche, durante la serata e la prossima notte, sulle zone interne di Foggiano, BAT e Barese, in estensione verso il settore ionico.




situazione meteo puglia 15-07-2019




La perturbazione infatti giungerà al sud dal Tirreno investendo la Campania, la Basilicata e la Calabria, ed interessando la nostra Puglia specie interna e del versante ionico sino al Salento, con rovesci sparsi e possibilità di temporali, fra la prossima notte e buona parte della giornata di domani, seguita dall’arrivo di fresche correnti settentrionali che spingeranno verso sud la perturbazione.

Al prossimo aggiornamento

 


 

Per le previsioni meteo puglia oggi e domani: Previsioni Meteo

Per le previsioni meteo puglia a lungo termine: Previsioni Lungo Termine

Per le previsioni sul mare: Puglia Mare

Per le analisi meteo: Analisi Meteo

Per seguire in tempo reale la situazione: Radar & Satellite

Per conoscere i dati misurati: Dati Meteo

Per seguire gli aggiornamenti, la Pagina Facebook: Puglia Meteo

Per seguirci su Twitter: Puglia Meteo

Copyright

© 2019 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 15/07/2019 — 09:10