Situazione Meteo Puglia 17-06-2015 – Diffusa instabilità in atto con rovesci e temporali!

Situazione Meteo Puglia 17-06-2015 – Diffusa instabilità in atto con rovesci e temporali!

Situazione Meteo Puglia di oggi Mercoledì 17 Giugno 2015

Come nelle attese è in atto il passaggio instabile sulla nostra regione come conseguenza del transito sulle regioni centro-meridionali della circolazione ciclonica in quota alimentata da correnti fresche nord-atlantiche.

Dopo una mattinata discreta già poco prima dell’ora di pranzo si sono intraviste le prime avvisaglie del peggioramento con la nuvolosità in aumento sui settori occidentali e sul nord della Puglia che è stata la prima zona ad essere interessata dal passaggio instabile.

Nel corso di quest’ultima ora il fronte instabile, proveniente dall’appennino meridionale ha fatto il suo ingresso sulla nostra regione, a partire dalle zone centro-settentrionali e del Golfo di Taranto con rovesci diffusi e manifestazioni temporalesche che localmente si stanno verificando di forte intensità accompagnate anche da colpi di vento e qualche grandinata.

Ecco l’ultimo scatto del radar:

situazione meteo puglia

Nelle prossime ore assisteremo quindi al transito su tutta la regione del corpo nuvoloso principale e pertanto saranno protagonisti i rovesci di pioggia ed i temporali.

Un parziale miglioramento è atteso in serata a completamento del passaggio frontale ma nelle ore successive, durante la notte e la mattinata di domani, all’ingresso di vivaci correnti settentrionali, si potrà avere una recrudescenza dell’instabilità entrante dal basso Adriatico ed associata ad un ulteriore calo delle temperature.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 18/06/2015 — 09:41

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018