Situazione Meteo Puglia 19-10-2015

Situazione Meteo Puglia 19-10-2015

Situazione Meteo Puglia di oggi Lunedì 19 Ottobre 2015

Correnti miti sud-occidentali transitano sulla nostra regione in seno al vortice freddo centrato fra Alpi orientali, Baviera ed Austria.

Un fronte instabile scivola dalle regioni centrali verso il basso Adriatico dove giungerà indebolito, con un parziale guasto delle condizioni atmosferiche.

Pertanto ritroviamo sulle regioni centrali della nuvolosità intensa che sta dando luogo a precipitazioni sparse, a carattere di rovescio e che sono ormai giunte sino al Molise ed al nord della Campania.

situazione meteo puglia

Nelle prossime ore la nuvolosità tenderà quindi ad aumentare da queste due regioni verso il nord della Puglia e poi successivamente verso la Puglia centrale, con la possibilità nel pomeriggio/sera della comparsa di qualche precipitazione a partire dal nord del Tavoliere.

In serata e durante la notte prossima, la nuvolosità inizierà a farsi apprezzabile anche sulla Puglia centro-meridionale, in preparazione al peggioramento più generale previsto per la giornata di domani quando la nostra regione dovrebbe essere attraversata da nuvolosità più consistente in grado di provocare delle piogge sparse, localmente a carattere di rovescio, e generalmente di intensità debole o moderata.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 19/10/2015 — 10:14

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018