Situazione Meteo Puglia 20-06-2015 – Pomeriggio-Sera instabili!

Situazione Meteo Puglia 20-06-2015 – Pomeriggio-Sera instabili!

Situazione Meteo Puglia di oggi Sabato 20 Giugno 2015

Dopo una mattinata generalmente serena o poco nuvolosa su tutta la regione e dopo una partenza ritardata della cumulogenesi, l’attesa linea di instabilità è in procinto di transitare sulla nostra regione.

I focolai temporaleschi originatisi sull’area appenninica si sono andati sviluppando ed espandendosi verso est e verso sud-est ricoprono ormai l’intera fascia occidentale della Puglia dal Tavoliere sino al Tarantino.

Ecco la situazione attuale vista dal radar che ci mostra almeno 3 o 4 zone interessate da consistenti addensamenti associati a rovesci e temporali:

situazione meteo puglia

Nelle prossime ore si avrà l’accentuazione dell’instabilità sulle zone centro-meridionali della nostra regione dove si protrarrà, attenuata, sino a sera, quando transiterà anche sul Salento; sul nord della regione avremo un graduale miglioramento con i fenomeni che andranno dissolvendosi prima che altrove.

Situazione migliore per la giornata di domani quando prevarranno le schiarite agli addensamenti, grazie anche all’ingresso di una vivace ventilazione di maestrale e tramontana che interesserà soprattutto la parte centro-meridionale ed adriatica della nostra regione.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 20/06/2015 — 16:43

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018