Situazione Meteo Puglia 20-10-2015 – Giornata autunnale con pioggia e foschia

Situazione Meteo Puglia 20-10-2015 – Giornata autunnale con pioggia e foschia

Situazione Meteo Puglia di oggi Martedì 20 Ottobre 2015

Un sistema nuvoloso in seno alle correnti miti ed umide dai quadranti occidentali transita sul Sud Peninsulare interessando direttamente anche la nostra regione a partire dal settore centro-settentrionale.

situazione meteo puglia

La giornata pertanto si presenta con una copertura del cielo piuttosto compatta e dalla presenza frequente di foschia, ed in alcuni casi, sulle Murge, di una coltre di nebbia, per una situazione decisamente autunnale.

Sul basso Tavoliere, la BAT e sul nord Barese il fronte nuvoloso sta già apportando le prime precipitazioni, che stanno interessando diffusamente tali zone, con intensità generalmente fra il debole ed il moderato ma con la presenza di rovesci che per brevi periodi sono anche intensi.

Come si vede dal radar l’ammasso colpisce ancora principalmente il centro-nord Campania ed il nord della Basilicata, ma nelle prossime ore, nel suo moto verso Est/Sudest tenderà a spostarsi verso la Puglia centrale e poi centro-meridionale nel corso del pomeriggio, con un generale aumento delle aree interessate dalle precipitazioni:

situazione meteo puglia

La situazione invece inizierà a migliorare sul Foggiano per poi estendersi al resto della regione, da nord-ovest verso sud-est, entro la serata.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni, il Meteo in diretta dalla Puglia

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 20/10/2015 — 09:21

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018