Situazione Meteo Puglia 21-06-2015 – Residua nuvolosità ma in miglioramento!

Situazione Meteo Puglia 21-06-2015 – Residua nuvolosità ma in miglioramento!

Situazione Meteo Puglia di oggi Domenica 21 Giugno 2015

Il fronte instabile giunto sulla nostra regione durante la giornata di ieri ha completato il suo transito durante la nottata con gli ultimi fenomeni sparsi che si sono verificati lungo la regione da nord-ovest verso sud-est.

Residua nuvolosità era presente stamane, in particolare sulla parte centro-meridionale della nostra regione, alle prese con correnti settentrionali piuttosto fresche con vivaci venti di maestrale e tramontana che dall’Adriatico investono la nostra regione.

situazione meteo puglia

Nelle prossime ore le correnti settentrionali contribuiranno ad un ulteriore diminuzione della nuvolosità con le schiarite che diverranno sempre più ampie a parte ancora qualche addensamento cumuliforme che potrà aversi sulle zone interne.

Entro la serata si dovrebbe assistere ad un generale rasserenamento, salvo qualche locale eccezione, preannunciando il netto miglioramento atteso per la giornata di domani.

In prospettiva, in un contesto prevalentemente stabile che caratterizzerà la settimana entrante, possibile dell’instabilità pomeridiana fra Mercoledì 24 e Giovedì 25, con una settimana che dovrebbe godere di un clima tipico del periodo con temperature oscillanti intorno alla media, senza eccessi di caldo.

Per il caldo, quello “vero e tosto” appuntamento, forse, fra fine mese e l’inizio del successivo…

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Puglia Meteo – Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 21/06/2015 — 10:21

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018