Situazione Meteo Puglia 27-03-2015 – Giornata instabile

Situazione Meteo Puglia 27-03-2015 – Giornata instabile

Situazione Meteo Puglia di oggi Venerdì 27 Marzo 2015

La circolazione depressionaria presente sull’area ionica influenza le condizioni meteorologiche sulla nostra Puglia e le regioni limitrove, apportando sistemi nuvolosi che ruotando intorno al vortice ciclonico, giungono sulla Puglia centro-meridionale e sul settore ionico di Basilicata e Calabria, da Est e da Nord-Est.

situazione meteo puglia

Cieli coperti quindi dal Barese verso il Salento con presenza di deboli piogge sparse, dopo un passaggio più intenso che ha interessato il sud-est Barese questa mattina presto con rovesci anche di moderata intensità.

Nelle prossime ore la situazione resterà invariata e con la rotazione delle correnti, dal pomeriggio, o ancor più in serata, è attesa una possibile recrudescenza dell’instabilità, per nuvolosità entrante dall’Adriatico, con possibilità di pioggia e rovesci, con ancora maggior interessamento per la Puglia centro-meridionale.

La fase instabile, dopo una residua coda durante la prossima notte ed al primo mattino di domani, Sabato 28, volgerà al termine entro la serata e da Domenica inizierà la fase di tempo stabile e caldo che ci accompagnerà sino a fine mese ed inizio del prossimo, mentre permane ancora incertezza per il fine settimana pasquale.

Al prossimo aggiornamento,

Copyright

© 2015 Meteo Puglia – Il Meteo In Puglia e dintorni

Riproduzione consentita citando la fonte.

Updated: 27/03/2015 — 10:41

Lascia un commento

Meteo Puglia - Previsioni Meteo Puglia © 2018